Curriculum

Cristina Siccardi, nata a Torino il 2 maggio 1966, è sposata e ha due figli. Laureata in lettere con indirizzo storico (con la tesi dal titolo Gli scritti della Marchesa Giulia Falletti di Barolo nella cultura subalpina del primo Ottocento), è specializzata in biografie.

Ha scritto per «La stampa», «La gazzetta del Piemonte», «il nostro tempo», «L’Osservatore romano» e collabora con diversi periodici culturali, fra cui «Europacristiana.com» e «Radici Cristiane»; inoltre scrive per l’Agenzia di informazione settimanale «Corrispondenza Romana». Partecipa, in qualità di esperta, a trasmissioni radiotelevisive, come «Radioromalibera.org» e «Radio Buon Consiglio.it». È membro delle Accademie Paestum, Costantiniana, Ferdinandea, Archeologica italiana, Bonifaciana. Il 26 novembre 2010 ha ricevuto il Premio «Bonifacio VIII» della città di Anagni. Molte delle sue oltre 60 opere pubblicate sono state tradotte all’estero e dal suo studio dedicato alla principessa Mafalda è stata tratta la fiction per Canale 5 Mafalda di Savoia. Il coraggio di una principessa, prodotta da Angelo Rizzoli e diretta dal regista Maurizio Zaccaro.

Catalogo completo

Molte delle sue oltre 60 opere pubblicate sono state tradotte anche all’estero e dal suo studio dedicato alla principessa Mafalda è stata tratta la fiction per Canale 5 Mafalda di Savoia.

VISUALIZZA CATALOGO COMPLETTO

Per visualizzare il catalogo basta fare click sul pulsante